domenica 22 aprile 2012

SET DA CUCITO: 4° parte

Ecco altri set da cucito realizzati con i cartoni delle uova.
TOVAGLIETTA A SCACCHI
Ho ricoperto il coperchio con del tessuto a scacchi dove ho incollato il mio logo: © Le grucce di Sara P.
Ho colorato tutta la superficie esterna con la tempera arancio.
 
Nella parte interna del coperchio ho incollato una paperetta di tessuto.
Qui potete vedere il punta spilli dello stesso tessuto.
Per il contenuto del set da cucito ho scelto: spilla a balia con perline, bottoni e metro di carta.
 
Infine eccolo qua!
PAPERETTE
Ho dipinto la scatola con la tempera ed ho incollato delle piccole paperette di tessuto.
Il coperchio è ricoperto con lo stesso tessuto ed ho infilato delle spille a balia e un cartoncino con un bottone. 
Qui potete vedere il punta spilli.
Il contenuto del set è formato da: un nastro di cotone chiuso con una mollettina, il metro e da il filo da ricamo attorcigliato al cartoncino ondulato a forma di fiore.
Set da cucito al completo!
PIC NIC
Ho colorato il coperchio esterno e l'ho bordato con del tessuto quadrettato.
Al centro ho ritagliato un fiore ed ho incollato un bottone come elemento decorativo.
 
La parte interna l'ho colorata con la tempera.
Il coperchio è imbottito per infilare la spilla a balia e con lo stesso tessuto ho realizzato anche il puntaspilli.
Il contenuto del set è formato da: un rocchetto di filo, un bottone incollato con il nastro adesivo al cartone delle uova e da il metro.

1 commento: