sabato 14 aprile 2012

SET DA CUCITO: 2° parte

Ecco altri set da cucito realizzati con i cartoni delle uova.
DECOUPAGE FLOREALE
Ho dipinto la parte esterna ed interna della scatola con il colore a tempera marrone ed ho decorato il coperchio e lo spazio delle uova con la tecnica del decoupage, scegliendo un motivo floreale e rustico.
Ho forato il cartone e nei due buchini laterali ho fatto passare un cordoncino.
In questo modo la scatolina si trasforma in una piccola borsina.
 Qui potete vedere la mia etichetta: © Le grucce di Sara P.
 
La parte interna del coperchio è composta da un cuscinetto di tessuto a scacchi bordato per gli spillini ed ancora da dei fiori di carta.
Un bottone a cuore decora il tutto.
Qui sotto ho ancora colore a tempera e decoupage.
Il contenuto del set da cucito: filo beige da ricamo attorcigliato a del cartoncino ondulato, bottoni, metro e spille a balia con le sue perline.
 
Infine eccolo qua!
TRONCHETTO D'ALBERO
Ho colorato la parte esterna del coperchio con la tempera ed ho incollato una rondella di tronchetto d'albero con una pietra dura al centro.
Nella parte interna potete vedere il puntaspilli di tessuto, mentre nel coperchio dalla parte interna ho appeso dello spago per tre spille a balia.
Il contenuto del set da cucito: nastro confezionato a forma di fiocco, un bottone e il metro tenuto chiuso da una mollettina decorata sempre con una pietra dura.
Set da cucito al completo!
FRAGOLOSO
Ho incollato una fragola di tessuto in tutta la parte esterna del coperchio. 
La parte interna è colorata di verde.
Nella parte superiore ho incollato un quadrato di tessuto imbottito per la spilla a balia, alla quale ho infilato un bottone a forma di farfalla.
Nello spazio per gli oggetti ho ritagliato un cerchio dello stesso tessuto per infilare gli spillini. Questa parte è riservata al contenuto del set: due matassine di filo attorcigliate ad un fiore di cartoncino ondulato, dei bottoni e il metro.
E per ora il set in versione finale!

Nessun commento:

Posta un commento