lunedì 16 aprile 2012

Piantina grassa in una tazza

Vi ricordate il mio progetto creativo con le tazzine da thè e le piantine grasse?
Per i miei lettori smemorati cliccate qui!
Ho voluto riprendere quell'idea e questa volta ho preparato un'alternativa più colorata e primaverile.
Ecco le varie fasi di preparazione.
Ho scelto una tazzina da caffè e il suo piattino. Davvero carino con le varie tonalità e i motivi floreali!
Ho preparato un centrino da mettere tra il piattino e la tazzina. Ho ritagliato i bordi per dare un effetto più ricamato ed ho incollato al centro il mio marchio.
Ho messo nella tazza un pò di terra e la piantina: mi raccomando non troppo grande e alta. Si rischia l'effetto pendenza!
Ho preso un nastrino di raso giallo e l'ho annodato a forma di fiocco nel manico della tazzina. Ho incollato una perlina decorativa nel nodo del fiocco.
Infine la fase conclusiva consiste nella confezione. Ho usato del cellophane trasparente in modo che si veda subito il contenuto.
Ho legato con del nastro giallo ed ho arricchito con del tulle retato verde, tenuti insieme da una mollettina di legno (quella con il fiorellino giallo in pannolenci).
Ecco il risultato finale con biglietto da visita gruccioso! 
Vi piace?

4 commenti:

  1. Un'idea veramente geniale e dolcissima, ne prendo atto, mi piace tanto. Mi unisco con piacere ai tuoi lettori. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  2. piacere di conoscerti: sono contenta che la mia creazione ti sia piaciuta! grazie di esserti unita ai miei lettori!!!Sara

    RispondiElimina
  3. Ho visto il tuo post da MVM e mi è piaciuto subito molto
    Complimenti, una bella idea
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Grazie Norma...se ti va continua a seguirmi!

    RispondiElimina