mercoledì 7 settembre 2011

Cosa fa mia suocera

Questa sezione del mio blog è dedicata alle creazioni di mia suocera.
Ora lei non c'è più, ma i suoi lavori ci ricordano che era davvero una persona speciale.
Mia suocera si chiamava Irene. Anche lei è una creativa.
Tutto quello che le capitava tra le mani lo trasformava in qualcosa di bello.
Dalla campagna dove viveva recuperava, conservava e creava.
Questi sono due esempi di composizioni con fiori secchi, spighe e foglie.

Questa è un regalo per l'inizio della convivenza (2006)
Questa invece è un regalo per l'inizio della vita matrimoniale (2010)
Mia suocera si dedicava anche a restaurare vecchi mobili come comodini, cassettiere e tavoli. 
Mi ha sistemato una vecchia scatola dei biscotti trasformandola in un portagioie.
All'interno e tutto intorno al bordo del coperchio è stata rifinita con il velluto.
Anche questa scatola di legno è stata riportata a nuova vita.
Davvero bello l'interno con velluto color oro e cordoncino.
Adesso invece vi propongo alcuni dei suoi lavori che ha fatto in collaborazione con le scuole del territorio.
Altri oggetti invece sono regali per conoscenti e amici.
Potete vedere: una stella di Natale  in vellutouna molettina per capelli con una piuma di volatileun alberello di Natale fatto all'uncinettoun piattino in jutafaccina di Pinocchio in terracotta, portatovaglioli in tessuto, centrotavola di Natale e lanterne natalizie.
Cliccando qui potete vedere la galleria delle foto dei suoi lavori.
Ora invece vi mostro le sue composizioni di frutta. 
Clicca qui per vedere il post.
Qui invece potete ammirare le graziose bomboniere che sono state realizzate per il matrimonio di Fabrizio e Maja.
Cliccando qui invece trovate le sue creazioni natalizie per Natale 2011.
Per San Valentino 2013 ha fatto questa gustosa crostata a forma di cuore.
Era spettacolare e ci manca a tutti tantissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento