sabato 1 dicembre 2012

Cornici per foto di cartoncino

Oggi vi propongo due piccole cornici di cartoncino per mettere le foto formato tessera.
Si prende della semplice carta del colore preferito e si incolla a del cartone rigido.
Io ho lavorato con degli scarti di vecchi imballaggi che avevo in casa.
Io ho utilizzato queste misure:
altezza: 7 cm
lunghezza: 6 cm
Ho poi tagliato il riquadro per la foto.
In questo caso le misure sono: 
altezza: 4 cm
larghezza: 3 cm
Nel dietro ho ritagliato un rettangolo di cartone e l'ho curvato per fare l'asta di appoggio. Anche questo rettangolo va ricoperto con la carta a fantasia.
Infine questa ultima parte andrà incollata alla cornice.
Nelle foto che seguono potete vedere l'altra cornice finita.
DAVANTI
DIETRO
SUPPORTO DI APPOGGIO
LATERALE
Ecco infine la seconda cornice de Le grucce di Sara P.

1 commento:

  1. Complimenti per la realizzazione e la spiegazione dettagliata! È una bella idea che terò presente!
    Buona domenica!

    RispondiElimina