martedì 18 dicembre 2012

Canovacci di Natale 2012

Quest'anno la mia mamma ha preparato dei canovacci di cotone da regalare alle sue amiche per Natale.
Lei ha pensato alla cucitura, mentre io al confezionamento.
Ha scelto un tessuto con motivi rossi e verdi tipicamente natalizi: alberelli e renne!!!
Ha messo anche il gancetto.
Ho preferito ripiegarlo per poterlo confezionare meglio.
Ho usato un rotolino di rafia di varie tonalità di rosso, cordoncino rosso e dorato.
Ho legato lo strofinaccio con un doppio fiocco ed ho applicato il bigliettino made Le grucce di Sara P.
Ho stampato un alberello di Natale e l'ho incollato su del cartoncino ondulato.
Ho poi fatto un bucho sulla punta per fare passare il cordoncino ed appenderlo allo strofinaccio.
La confezione è completata. Per un ultimo tocco natalizio ho applicato sul fiocco una paillette verde a forma di alberello .
Più avanti altre decorazioni.
Con bottone e tulle dorato.
Con bottone e nastro di raso verde.
Con juta, cordoncino dorato e paillette.
Infine un'immagine che raggruppa tutti i canovacci.
Buon Natale dalla sartoria della mia mamma!!!

1 commento:

  1. Sei davvero una fonte inesauribile di idee!! io devo regalare dei grembiuli e penso che questo metodo che hai usato sia davvero carino! grazie di avercelo mostrato in maniera tanto dettaglita. un caro saluto.

    RispondiElimina