mercoledì 28 novembre 2012

Maialino puntaspilli

Ciao a tutti!
Questa volta mi sono messa a cucire!
Ho realizzato un puntaspilli in tessuto. Ho voluto disegnare un maialino stilizzato.
Ho tracciato un modello su un foglio di carta ed ho ritagliato il tessuto.
Ho scelto una fantasia delicata sui toni del lilla.
Due maialini: uno per il davanti e uno per il dietro.
Ho cominciato a cucire le due parti ed ho riempito l'interno con dell'ovatta.
Ho ritagliato un cuoricino di stoffa bianca e l'ho incollata sulla pancia del maialino.
 Per fare l'occhietto ho usato del filo nero.
Con dello spago ho fatto la codina.
Lo stesso spago mi è servito per fare il gancio e poter appendere la mia creazione.
Adesso basta solo mettere gli spillini!
Per diventare una sartina ancora ne devo fare di strada...dalle foto forse non si riescono a vedere i difetti delle cuciture. Vi assicuro che ce ne sono...vi piace?

1 commento:

  1. oh che simpatico!!!
    Ti chiedo di passare sul mio blog a questo link:http://fimoperlefantasia.blogspot.it/2012/11/the-versatile-blogger.html
    c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina