lunedì 12 settembre 2011

LE MIE BAMBINE (di ieri, di oggi e magari anche di domani!)


Sono un'appassionata di motori. Anche se di discorsi tecnici me ne intendo poco. So solo che mi piace la velocità.
Certo fino ad ora con i mezzi a disposizione ho potuto avere dei risultati modesti.
Comunque le mie bambine mi hanno e mi accompagnano con grande classe nei miei spostamenti quotidiani e soprattutto danno grandi soddisfazioni nel parcheggio.
Un ricordo speciale...
Lei era carolina, è stata penultima macchina di mio padre. Era del 1984, comprata usata. È stata la prima macchina della famiglia ad avere l'autoradio, anche se non aveva il servosterzo...purtroppo!
Un pò di storia...le mie bambine acquisite!
1994: lei è Lilla, compagna di tante gite e scorazzate all'università. Ha visto di tutto, ma ha sempre resistito! Soprattutto ai lunghi periodi in cui Marco esitava a darle una pulitina.
Ha ceduto nel 2007 ed stata sostituita dall'attuale Selvaggia.
Un pò di storia...le mie bambine!
La prima è stata lei: si chiamava Serena, classe 1997. In realtà all'inizio è stata la macchina di mio fratello che me l'ha ceduta a un prezzo stracciato...praticamente regalata! Ahimè è stata rottamata...
Il presente...
Poi è arrivata una rossa: la mia attuale bambina. Si chiama Peppina, in onore della mia amata nonna. A luglio di quest'anno ha compiuto due anni. Qui non si possono vedere ma ha una tappezzeria carinissima: disegni astratti sempre rosso ippocampo.
Chissà in un prossimo futuro...
Adesso il discorso diventa impegnativo...se fosse per me queste sarebbero le macchine d'avere in garage. 
L'A1 la vedo adattissima: piccola ma scattante. Con i quattro cerchi non si sbaglia mai!
Forse la potrei chiamare Fiammetta, ma diciamo che quello è un problema secondario.
Infine per una vita agiatissima scelgo la mitica Ferrari California.
Naturalmente il colore è sempre quello: il mio rosso preferito!

1 commento: