sabato 24 dicembre 2016

Come fare un alberello con le pagine di un libro

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio fare vedere come si può realizzare un alberello di Natale con le pagine di un libro.
Ho scelto questo libro davvero rovinato: le pagine poi sono parecchio ingiallite.
Mi sono serviti questi materiali:
  • colla bostik trasparente
  • una matita
  • filo beige
  • forbici
  • grappettatrice
  • bottoni
Unite insieme sei pagine del libro e pinzatele in alto (nel lato indicato dalle frecce).
Ricalcate il template che avrete ritagliato.
Ecco il template da scaricare.
Una volta disegnato l'alberello ritagliatelo. A me ce ne sono stati due per pagina.
Piegatelo a metà.
Pinzatelo lunga la linea che divide a metà il disegno (per intenderci nei punti indicati dalle frecce).
Ecco l'alberello pronto da decorare.
Separate le varie parti.
Piegate a coppie le singole metà e incollatele tra di loro.
Ora il mio alberello è proprio tridimensionale!!!
A questo punto con ago e filo ho cucito un gancio nella punta dell'alberello, in modo da poterlo appendere.
Attenzione a cucire bene!
Sulla punta ho infine incollato dei bottoncini natalizi.
Ecco il mio albero bello e finito
Anche appeso fa la sua grandiosa figura!

Nessun commento:

Posta un commento