lunedì 23 dicembre 2013

Fiocchi di neve con la pasta!!!

Oggi vi voglio presentare un progettino che ho voluto realizzare per questo Natale.
Mi sono basata sull'idea che ho trovato nel blog Laboratori per bambini.
Cliccando qui potete leggere il tutorial, a sua volta ispirato a questo post.
Come tipo di pasta ho scelto le rotelline e le ho incollate con il bostik trasparente, creando la forma a fiocco di neve.
Per ogni fiocco ho utilizzato 13 rotelline.
Una volta incollate lasciate asciugare per qualche ora, evitando di sovrapporle fra loro.
Ricordatevi ogni tanto di girarle, in modo tale che non si incollino al piano di appoggio.
Quando sono asciutti ho colorato con lo spray dorato in entrambi i lati.
Ho lasciato di nuovo asciugare.
Ora si passa alla fase decorativa!!!
Ho incollato in ogni buchino una perlina e nell'ultima rotella ho infilato del cordoncino per poter appendere il fiocco al proprio albero.
Per le confezioni ho scelto delle bustine di cellophane trasparente e questo bigliettino ad alberello!!!
1° FIOCCO con perline verdi
2° FIOCCO con perline rosse
3° FIOCCO con perline rosse
4° FIOCCO con perline avorio
5° FIOCCO con perline rosse
6° FIOCCO con alberelli di Natale
7° FIOCCO con paillettes bronzo

Nessun commento:

Posta un commento