sabato 10 dicembre 2011

Grucce per Natale 2011

Oggi ho realizzato 3 grucce da regalare per Natale.
Questa è stata ricoperta con del tulle bordeaux. L'asta inferiore è stata arricchita con un cordoncino verde. Nella parte centrale ho cucito un triangolino di stoffa che è un avanzo di un vecchio plaid. Poi ho cucito un bottoncino a forma di cuore ed ho applicato un fiocco con lo stesso cordoncino che ho usato per l'asta orizzontale.
Negli angoli ho applicato due quadratini della stessa stoffa e un cuoricino per ogni angolo.
La seconda gruccia è molto fru fru.
L'ho ricoperta con del tulle color salmone e nell'asta di destra ho attorcigliato un cordoncino lilla. La decorazioone si concentra nella parte centrale.
Ho realizzato due fiocco con il tulle salmone e con quello lilla. Ho applicato delle perle di diversa dimensione di colore lilla e bianco alcune delle quali pendenti dal nastrino. Nell'archetto della gruccia ho cucito degli swarovski.
Questa è una gruccia casual. Vuole simulare un paio di jeans. Infatti ho usato gli scarti di un vecchio jeans. Ho tagliato diverse striscioline che mi sono servite per ricoprire tutta la gruccia.
Al centro ho fatto la tasca. Ho incollato un triangolo su del cartoncino abbastanza rigido che ho annodato con tre fiocchi alle asticelle della gruccia.
Il cordoncino marrone l'ho anche attorcigliato nell'archetto superiore.
Al centro della tasca ho incollato un bottone di metallo e su ogni fiocchetto delle paillettes marroni  molto luccicose.
PS - Un consiglio: sono deliziose appese al muro come un quadro. Basta un chiodino.

Nessun commento:

Posta un commento