giovedì 10 maggio 2012

SET DA CUCITO: 8° parte

Ora vi propongo altri set da cucito realizzati con le confezioni da 6 uova.
PRATO FIORITO
Ho ricoperto la scatola con del cartoncino ed ho incollato dei fiorellini di stoffa.
Ho fatto due fori per far passare del nastro di raso e chiudere il set.
Qui potete vedere la mia etichetta: © Le grucce di Sara P.
Nella parte interna del coperchio ho incollato lo stesso tessuto floreale per le spille a balia.
Il contenuto del set da cucito è composto da: bottoni, fili attorcigliati a un fiorellino di cartoncino, metro e nastro di cotone e raso.
 
 
Il particolare del puntaspilli.
Infine ecco il risultato!
GREMBIULINO
In quest'altro modello ho colorato il coperchio con la tempera ed ho messo una piccola calla decorativa. Ho bordato la scatola con del tessuto quadrettato e ho fatto un fiocchetto di cordoncino su un lato.
La parte interna del coperchio è rifinita con lo stesso tessuto, che ho utilizzato anche per il contenitore degli oggetti. 
Per il contenuto ho scelto: filo da ricamo attorcigliato a del cartoncino ondulato, metro, spilla a balia con perline e codina di topo.
Set da cucito al completo!
FOSFORESCENTE
Ho colorato il coperchio con la tempera ed ho applicato due striscioline di tessuto imbottito. No incollato delle perline decorative.
 
Il coperchio interno è tutto dipinto.
Lo spazio per gli oggettini contiene questi oggetti: rocchetto di filo, nastro con mollettina, metro, bottone e filo da ricamo.
Puntaspilli spugnoso a forma di margherita, mentre gli spillino hanno delle perline a forma di stellina. Gli spazi sono imbottiti con lo stesso tessuto.
E per ora il set in versione finale!

2 commenti: