martedì 19 dicembre 2017

Alberelli natalizi con i tappi di sughero

Con diverse scorte di tappi di sughero ho realizzato degli alberelli di Natale.
Dovete solamente incollare i tappi fra loro e lasciarli asciugare.
Ho preferito mettere uno strato di colla ed incollare due tappi alla volta.
Dovreste cercare di creare i vari "piani" dell'albero e poi incollarli fra loro.
Per l'alberello a 6 piani ho proceduto così.
In totale ho preparato 3 alberelli di misure diverse.
Ho incollato anche uno o due tappi come base di appoggio.
ALBERO A 6 PIANI
 ALBERO A 5 PIANI E A 4 PIANI
Ecco i tre modelli di alberelli da decorare.
Per quello più grande ho scelto delle decorazioni in pannolenci: una renna ed un albero di Natale.
Ho alternato anche delle stelline di Natale e dei fiocchi di neve in entrambi i lati dell'albero.
Per l'albero medio ho usato bottoni rossi e verdi, fiocchi di neve e delle campanelline da applicare nel tappo più alto.
Ho usato un nastrino per ricoprire il tappo che fa da base.
Infine quello più piccolo ha una stella e palline in pannolenci e alcuni bottoni rossi.
Ho fatto anche dei fiocchetti con del nastro a stampe stellari.
Eccoli tutti e tre insieme 😊😊😊

Nessun commento:

Posta un commento