domenica 19 aprile 2015

Cestino di carta

Ho provato a fare un cestino con un piattino di carta di 16 cm di diametro.
Vi spiego le fasi del lavoro.
Scegliete un piatto di carta, anzichè di plastica. Si modella senz'altro meglio!
Il lato colorato sarà la parte esterna e quella bianca quella interna.
Con l'aiuto di una matita e di un righello tracciate delle righe.
Dividete il piatto in tre colonne, in modo che quelle laterali siano della stessa larghezza.
Nella foto sotto potete vedere meglio la griglia tracciata. Le misure vanno calcolate in base al diametro del piatto.
Le linee tracciate in nero sono da piegare, mentre quelle rosse da tagliare.
Per ora siete a questo punto del lavoro.
Le frecce rosse indicano i punti che vanno tagliati e quelle nere dove fare le piegature.
Ora si passa alla fase di incollaggio.
Nei 4 spicchi indicati nelle foto mettete dei pezzettini di biadesivo.
Ecco che prende forma il cestino.
Fissate per qualche ora le parti incollate con delle mollette.
Ecco il cestino pronto da decorare.
Ho scelto di ricoprire l'interno con un centrino di carta.
Ho legato il cestino con un cordoncino azzurro e nel doppio fiocco ho incollato un pulcino pasquale.
Ecco altre inquadrature!
Ecco un collage con tutte le fasi da un piatto a un cestino!!!
Ho deciso di riempirlo con una piccola piantina grassa avvolta da un centrino di carta. 
Poteva mancare il cioccolatino con animaletto pasquale?
Cliccando qui infine la fonte da consultare e alla quale mi sono ispirata.
Meglio l'originale?

Nessun commento:

Posta un commento