domenica 15 gennaio 2012

Calendari dodecaedri

Oggi ho festeggiato insieme alla mia famiglia il 40° Compleanno di mio marito Marco.
E' stata una festa a sorpresa ed è andato tutto alla grande: è rimasto senza parole!!!
Come cadeau per gli ospiti ho preparato questi calendari di cartoncino colorato a forma di dodecaedro.
Cliccando qui potete scaricare il template da stampare. 
Le linee tratteggiate sono le piegature da dare alla carta, mentre il bordo nero è da tagliare.
Per saldare le linguette ho usato il bostik trasparente. All'inizio ho provato con il biadesivo ma il risultato è stato deludente.

DODECAEDRO AZZURRO
DODECAEDRO ROSA
DODECAEDRO LILLA
DODECAEDRO GRIGIO
DODECAEDRO VERDE CHIARO
DODECAEDRO ARANCIO
DODECAEDRO AVORIO
DODECAEDRO GRIGIO
DODECAEDRO VERDE BRILLANTE
TUTTI I DODECAEDRI
Ho racchiuso i calendari da tavolo all'interno di bustine di carta di riso.
Questa carta mi piace perché rende bene l'effetto di leggerezza che l'oggetto in sè già ha.
Ho chiuso il sacchettino con un cordoncino celeste e una perlina di legno incollata.

Nessun commento:

Posta un commento