giovedì 15 luglio 2010

MATRIMONIO: Cadeau per gli invitati e bomboniere

Ai nostri ospiti abbiamo lasciato come da tradizione i confetti della cerimonia.
Ho preparato due tipi di bomboniere.
Coloro che hanno partecipato anche alla cena hanno ricevuto le bomboniere poste già sulla tavola.
Sono fatte con una base di juta mentre il tubolare di organza avorio contiene i cinque confetti rigorosamente alla mandorla.
Il tutto chiuso con dei nastrini di raso. Qua e là sono stati incollati dei quadrifogli di plastica.
Simbolo del nostro matrimonio: il QUADRIFOGLIO che ha decisamente portato fortuna al momento del sì.
Ho copiato l'idea sfogliando le pagine di Matrimonio & Cerimonie di Roberta Peloso.
Non vi sembrano rustiche ma al tempo stesso dolcissime?

Per gli ospiti che invece hanno partecipato solo alla messa ho fatto tanti coni di cartoncino che richiamano sempre alla juta con un tocco originale in più.
Ho trovato da applicare dei piccoli oggettini di legno, in particolare gli utensili da cucina: mattarello, ciotola, forchetta ecc..
Una molletta da bucato tiene fermo all'interno del cono il sacchettino di tulle con i confetti.
Ecco le immagini complete

Ma non è tutto!
A metà cena abbiamo lasciato anche dei piccoli cadeau di ringraziamento.
Sono dei quadretti di legno con soggetti vari dove ho inciso i nostri nomi e la data del matrimonio. Li ho confezionati in delle bustine trasparenti.
Di seguito potete vedere le foto e il video di realizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento