giovedì 19 luglio 2012

Spilla a rocchetto

Di ritorno dalla Croazia sono piena di idee: iniziamo con la prima!
Qualche anno fa ho visitato il Museo del tessuto a Prato.
Nello shop del museo ricordo di aver visto delle spille fatte con delle fibre tessili.
Memore di quel grazioso oggettino ho provato a realizzarlo.
Ho preso uno stecchino di legno per spiedini e delle strisce di lana.
Ho tagliato il bastoncino ed ho cominciato ad arrotolare i fili di lana fino a creare un rocchetto di filo.
Ho poi incollato una spilla.
Vi piace la mia nuova creazione?

4 commenti:

  1. uhu... ci devo proprio andare al museo di prato... e pensare che c'ho studiato due anni!!! :-)
    grazie di avermelo fatto venire in mente!!

    RispondiElimina
  2. te lo consiglio: anche Prato è deliziosa!
    ciao ciao
    Sara

    RispondiElimina
  3. carinissima questa idea! anche da applicare su una borsa portalavoro...complimenti per l'inventiva :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia: è davvero una buona idea!
      ciao ciao
      Sara

      Elimina