mercoledì 21 dicembre 2011

Vasetti di zucchero aromatizzato

Per i miei colleghi e per i miei amici più cari ho preparato come regalo per Natale 2011 dei vasetti di zucchero aromatizzato. 
Qui sotto vi mostro le etichette degli aromi che ho scelto. 
A chi interessa cliccando qui potete scaricare il template delle etichette che ho incollato in ogni coperchio del barattolino di vetro.
ZUCCHERO AROMATIZZATO
ALLA VANIGLIA
La vaniglia ha proprietà stimolanti ed antisettiche ma è anche molto nota per le sue proprietà afrodisiache. La vaniglia è un antisettico naturale ma anche un prezioso calmante, risulta infatti molto utile per combattere lo stress e l'insonnia. Inoltre la sua molecola aromatica detta vanillina ha proprietà antiossidanti e antitumorali.
ZUCCHERO AROMATIZZATO
ALLA CANNELLA
La cannella è un antisettico naturale in grado di combattere ed eliminare funghi, virus e batteri. Ha altresì un effetto stimolante ed ha quindi la proprietà di alleviare gli stati di spossatezza derivanti da malattie come l'influenza e la dissenteria; è antisettica per le vie respiratorie ed apporta benefici in caso di raffreddore ed alitosi.
ZUCCHERO AROMATIZZATO
AL LIMONE
Il limone ha proprietà depurative disintossicanti dell'organismo. Il limone è molto consigliato contro nausea, diarrea e soprattutto per chi ha necessità di irrobustire le difese immunitarie; il suo succo fresco ha la proprietà di prevenire l'arteriosclerosi, ha benefici sul fegato, sul pancreas e sul sangue, favorendone la fluidità.
ZUCCHERO AROMATIZZATO
ALL'ARANCIA
L’arancia è un 'ottima fonte di vitamina C. Rafforza il sistema immunitario contro l'attività di virus e batteri, previene l'insorgere di disturbi cardiovascolari e, grazie alle sue proprietà antiossidanti, combatte l'attività dei radicali liberi. Inoltre la vitamina C permette al nostro organismo un miglior assorbimento del ferro ed ha altresì proprietà antianemiche. Ho abbinato anche un piccolo cucchiaio da thè di plastica trasparente.
Di seguito vi mostro alcune immagini di ogni barattolo.
Ognuno è diverso dall'altro ed è decorato con bottoni, spago, nastri, paillettes ecc. Ho annodato al collo del barattolo dello spago di pannolenci che conferisce al vetro un aspetto invernale.
Per la confezione finale ho utilizzato delle bustine di cellophane trasparente, quelle con la base rettangolare.
Ho chiuso con una pinzatrice e voilà anche il mio biglietto da visita a gruccia.
La chiusura non è semplice, ma richiama la decorazione del barattolo sia per l'uso dello stesso materiale oppure per il colore.
Qui sotto infine potete vedere lo slideshow di tutti i barattoli che ho realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento