martedì 3 gennaio 2017

Lanterna con un rotolo di carta igienica

In questo periodo ho accumulato diversi rotoli di carta igienica.
Materiale davvero versatile per le creazioni.
Oggi vi presento una lanterna.
Procuratevi questi materiali:
  1. un righello
  2. una matita
  3. un taglierino
  4. un rotolo di carta igienica
  5. un pennarello indelebile
  6. un nastrino
Prendete il vostro rotolo e appiattitelo con l'aiuto del righello.
Piegatelo a metà in direzione orizzontale.
Tracciate per ogni lato del rotolo tante righe distanti tra loro 1 cm.
Nella figura qui sotto vi sembrerà più chiaro.
Ricordati di lasciare 1 cm a destra e 1 cm a sinistra.
Ora con il taglierino tagliete le righe orizzontali.
Io ho preferito decorare la mia lanterna con un pennarello rosso.
Alle estremità ho inserito un nastrino di raso: sempre di colore rosso.
Provate ad inserire all'interno una lucina o una piccola candela.

Nessun commento:

Posta un commento