lunedì 16 novembre 2015

Torta di pannolini per Federico

Oggi vi voglio mostrare la mia ultima torta di pannolini.
Ecco le fasi di realizzazione.
1) Prendete un piatto da dolce trasparente
2) Ricopritelo con del pizzo di carta: io l'ho scelto azzurro!

3) Al centro incollate il tubo del rotolo della carta da forno (è un pochettino più alto di quello dello scottex)
4) Cominciate ad arrotolare i singoli pannolini e fermateli con un elastico
5) Distribuiteli intorno al tubo di cartone
6) Procedete con i piani della torta
7) Prendete due bavaglini
8) Piegateli su se stessi
9) Arrotolate il primo e fermatelo con un elastico
10) Fate la stessa cosa con l'altro
Il risultato finale è questo:
Nelle immagini sotto potete vedere da varie angolazioni le decorazioni che ho scelto: del nastro arancio, del nastro arancio con pois bianchi, del pizzo di carta, del cordoncino per i fiocchetti e dei nastrini azzurri.
Occhio ai dettagli!!!
La "punta" della torta è formata da i due bavaglini arrotolati e ricoperti con i nastrini.
Eccola in tutto il suo splendore.
Infine l'ho ricoperta con del cellophane trasparente!
Bellina la mia bambina <3

2 commenti: