lunedì 2 settembre 2013

Coni riso per Stefano e Lucia

Ieri si è celebrato uno splendido matrimonio: gli sposi sono Stefano e Lucia!
Per loro ho preparato 152 coni portariso in due diversi colori: avorio e salmone!
Ho utilizzato un cartoncino di 140 gr della marca Rismacqua di Favini.
All'interno del cono ho stampato i nomi degli sposi e la data delle nozze con un inchiostro color salmone.
Per le decorazioni ho scelto:
  • nastro di raso avorio largo 1 cm
  • nastro di raso salmone largo 1 cm
  • nastro di raso avorio largo 5 mm
  • nastro di raso salmone largo 5 mm
  • biadesivo
  • colla a presa rapida trasparente
  • perline avorio
CONI AVORIO
Ho chiuso il cono con del biadesivo ed ho fissato l'estremità con un pò di colla.
Ho tagliato due striscioline del nastro salmone più largo e le ho legate insieme con il nastrino più piccolo, passante in due piccoli buchi.
Con il nastro piccolo avorio ho fatto un fiocco.
Le estremità dei nastri sono state tagliate creando due punte.
Nel nodo ho incollato tre perline in modo da formare un fiorellino.
Ecco il cesto dei coni avorio.
CONI SALMONE
Qui il fiocco grande è con il nastro avorio e quello piccolo color salmone.
Ecco il cesto dei coni salmone.
CONI AVORIO E CONI SALMONE
Le due tonalità di carta con le decorazioni invertite fanno un bell'effetto non trovate?
Sono stata brava anche questa volta!!!
AUGURI
Stefano e Lucia

3 commenti:

  1. belli e delicati, amo molto questo accostamento di colori!
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  2. Adoro questi colori sono così delicati, bellissimi molto fini Sara.

    RispondiElimina
  3. Molto belli!
    Sono davvero delicati!
    Michela

    RispondiElimina