giovedì 26 aprile 2012

SET DA CUCITO: 5° parte

Ecco altri set da cucito realizzati con i cartoni delle uova.
VOLO DI FARFALLA
Ho ricoperto il coperchio con una farfalla di tessuto ed ho colorato con la tempera i bordi della scatola. 
Ho colorato anche il fondo ed ho incollato la mia etichetta con il mio logo: 
© Le grucce di Sara P.
Ho imbottito la parte interna del coperchio per infilare le spille a balia e con lo stesso tessuto ho fatto in puntaspilli. Carini gli spillini personalizzati?
Per il contenuto del set da cucito ho scelto: del nastro di raso chiuso da una mollettina con fiorellino di stoffa, una bustina con dei bottoni e il metro.
 
Infine eccolo qua!
MICIO A POIS
Questo set da cucito è davvero delizioso. Ho incollato la sagoma di un gatto ritagliato dalla carta blu con pois bianchi.
Ho chiuso la scatola con un nastro per creare un effetto più prezioso.
Il coperchio è ricoperto con la stessa carta che ho utilizzato anche per decorare l'interno.
Qui potete vedere il punta spilli.
Il contenuto del set è formato da: bottoni cuciti su pezzettino di cartoncino a pois, del filo chiuso da una mollettina e il metro racchiuso in una bustina di tulle.
Set da cucito al completo!
VINTAGE
Il coperchio è abbastanza decorato. Ho incollato un cerchio di tessuto floreale e al centro un fiore. Nella parte laterale ho fatto un fiocco con un cordoncino arricchito da un bottone.
 
 
Nella parte interna del coperchio ho incollato una spugnetta a forma di fiore  ed ho bordato con delle striscioline di tessuto a zig zag.
La parte inferiore invece è rivestita con lo stesso tessuto e contiene tutto il necessario: bottoni, metro e una mega spilla a balia con pietra dura.
Ed ecco il set da cucito completo!

2 commenti: