domenica 2 ottobre 2011

Gruccine imbottite!

Vi ricordate le gruccine?
Beh...queste sono una variazione più complessa delle grucce mignon.
Si crea un modello di fil di ferro, poi si prepara l'imbottitura.
Io ho utilizzato un pochino di cotone idrofilo.
Ho tagliato due rettangolini di tessuto ed ho cominciato a cucire i pezzi di stoffa chiudendo la gruccia all'interno. Ho lasciato fuori solo l'archetto della gruccia.
Mi piaceva creare un effetto rustico ed ho lasciato le cuciture a vista.
Ho cucito in maniera irregolare e quando possibile ho anche sfilacciato un pò.
Come decorazione ho usato dei bottoncini, della raffia e dei fiorellini.
Se si vuole si possono anche personalizzare.
In questa ho ricamato le mie iniziali.
Sono una diversa dall'altra e quindi pezzi unici.
Qui sotto le vedete fotografate tutte vicine.

Nessun commento:

Posta un commento